Anno di realizzazione 2017
Settore: Turismo, Contabilità, Fatturazione
Excursions Manager Plus è una piattaforma accessibile via Internet.
Il gestionale permette con accesso riservato multilivello, la gestione e la vendita delle escursioni tramite agenti interni o esterni tenendo sotto controllo in ogni momento i pax disponibili per ogni escursione e di gestire in modo semplice e intuitivo i costi fornitori, le provvigioni da riconoscere agli agenti, incassi, ricavi e statistiche di rendimento degli agenti.
L'Applicazione è ampiamente personalizzabile in base alle esigenze del cliente, è possibile includere funzionalità quali:
- Prenotazione diretta da parte dell’utente finale con pagamento tramite PayPal
- Gestione quote di vendita per canale di vendita e utente
- Emissione di fattura agenti
- Allerta tramite sms, per posti in esaurimento
Principali funzionalità standard del gestionale EMP:
Codifica Escursioni
- Codifica le escursioni da voi effettuate distinte in base al luogo di partenza e tipologia (nautica/terrestre) per ogni escursione è possibile inoltre specificare se è richiesta la compilazione della lista passeggeri, e la visibilità della stessa tra: solo admin, admin e agenzie, admin, agenzie, utenti finali;
- Varianti escursioni per lingua permette di associare una o più lingue ad ogni escursione e di generare un codice identificativo;
- Codificare le location di pick-up ed assegnarne la sequenza in base all’orario per ogni combinazione escursione/lingua;
- è possibile inserire termini e condizioni di prenotazione diversi per ogni località di partenza.
Programmazione e vendita
- Il Servizio permette la Programmazione di un’escursione singola o ricorrente immettendo la data/le date, il numero di pax disponibili con modifica facoltativa delle condizioni economiche e prezzi immessi nel momento della codifica iniziale della stessa. Una volta programmata l’escursione sarà possibile aprire e chiudere le vendite con un semplice click.
Dalla programmazione si può tenere d’occhio anche l’andamento delle prenotazioni e dei pax ancora disponibili;
- Dall’area amministrativa, per ogni escursione in programma, è possibile stampare o esportare in Excel il foglio di servizio per la guida o l’autista con info e contatti dei partecipanti ordinate per sequenza pick-up, ed un riepilogo sui pax per venditore;
Gestione
- Creazione e gestione anagrafica Agenti (User e Super-User) con abilitazione alle vendite revocabile e gestione provvigioni assegnate;
- Creazione e gestione anagrafica fornitori e gestione dei costi e gratuità.
- Gestione contabile Prenotazioni/Agenti/Agenzie: Una volta contabilizzata l’escursione tutte le prenotazioni inserite da un Agente vengono raggruppate in un unico record semplificandone la gestione e l’eventuale modifica delle provvigioni e comunque sempre possibile visualizzare e/o modificare le provvigioni delle singole prenotazioni. I dati di queste pagine possono essere filtrati e ordinati in molteplici combinazioni ed esportati in Excel;
- Dettaglio costi fornitori: Per le escursioni contabilizzate viene generato un record per ogni fornitore interessato con i relativi costi totali e per pax. È possibile modificare tali costi ed impostarne lo stato contabile, inserendo eventuali info su fatture ricevute. I dati di queste pagine possono essere filtrati e ordinati in molteplici combinazioni ed esportati in Excel;
- Costi e Ricavi: Per ogni escursione contabilizzata viene generato un record con informazioni riepilogative sui costi e ricavi dal quale sarà poi possibile analizzare in dettaglio tutte le informazioni sull’escursione. I dati di questa pagina possono essere filtrati e ordinati in molteplici combinazioni ed esportati in Excel.
Area vendite agenti
- Gli agenti accreditati avranno accesso ad un’area a loro dedicata da cui potranno visualizzare le escursioni in programma nei successivi 30 giorni, per la loro piazza di vendita, con prezzi e pax totali e disponibili;
- Il modulo di prenotazione semplice ed intuitivo permette, selezionando il numero dei partecipanti, di calcolare automaticamente il costo del biglietto comprensivo dove previsto di eventuale upgrade a pagamento, è possibile inserire manualmente o automaticamente il numero della ricevuta, selezionare ora e luogo di pick-up, ed inserire i dati anagrafici dell’utente. Una volta inserita la prenotazione è possibile generare e stampare un voucher da consegnare al cliente;
- Dalla pagina lista prenotazioni permette di visualizzare / modificare e cancellare (fino a 24 ore dalla partenza) le proprie prenotazioni;
- I venditori avranno accesso tramite il catalogo Escursioni, alle schede stampabili delle escursioni complete di descrizione, foto, condizioni e lista pick-up;